Regolamento d’uso

Chi può utilizzare la label di prodotto, e quando?

La label d+p può essere utilizzata se vengono soddisfatti almeno i seguenti tre criteri:

1. Il prodotto o la prestazione devono essere realizzati al 100% del volume della commessa (Euro) nei settori Design, Progettazione, Stampa e Realizzazione in Alto Adige. Se al progetto sono coinvolti più partner, ciascun partner deve raggiungere il 100% della prestazione come sopra esposto. Regole speciali al proposito si applicano per prestazioni e/o merci non disponibili in Alto Adige e che fanno parte di uno dei seguenti settori: Design, Fotografia, Stampa e Realizzazione. La percentuale non deve tuttavia superare il 30% del volume della commessa. Non è consentito utilizzare la label sulle etichette e sugli imballaggi per prodotti alimentari.
2. L’azienda deve essere iscritta alla Camera di Commercio di Bolzano.
3. Il prodotto ed il servizio devono possedere un’elevata qualità, consueta in Alto Adige. Il prodotto non deve essere illegale, contrario al buon costume o discriminante. Esso deve essere infine conforme alle leggi vigenti.

La label di prodotto

Versioni linguistiche
La label di prodotto è disponibile nelle versioni in lingua tedesca, italiana e bilingue; in tutte le versioni, designed + produced sono sempre in inglese; varia solo l’aggiunta Südtirol in tedesco, Alto Adige in italiano o entrambe nella versione bilingue.

 

Dimensioni minime
Le dimensioni minime della label sopra illustrata sono le seguenti: larghezza: 26 mm

Versioni di colore
Esiste una versione standard (magenta/antracite 80% nero), inoltre i due triangoli e i tre caratteri al centro (d+p) possono essere di un colore liberamente modificabile.
Il colore antracite (in designed+produced in Alto Adige) può essere modificato solo nella versione in negativo: bianco

La label di prodotto sotto forma di firma
Sotto forma di firma, la label può essere adottata in versione ridotta (d+p) con il nome dello studio grafico, dell’agenzia pubblicitaria, della tipografia e/o del fotografo, senza obbligo di dimensioni minime.

Posizionamento
La label di prodotto può essere collocata, e anche ruotata liberamente.

Esempio di imprint
Esempio di firma

Il gruppo di lavoro d+p autorizza l’utilizzo di d+p designed + produced da parte del settore grafico altoatesino in tre diverse versioni e in una versione ridotta, e ne verifica l’utilizzo con controlli a campione. La mancata osservanza dei principi qui esposti può avere conseguenze giuridiche. Le presenti condizioni di utilizzo valgono fino al 31.12.2016; dopodiché saranno rinnovate o confermate sul sito internet.

Facebook dp-st